HOME

PRODOTTI

VETRATE ARTISTICHE

FOTO GALLERY

CHI SIAMO

 DOVE SIAMO

CONTATTI 

   

CHI SIAMO

La ditta Damore è la più antica vetreria del palermitano, attivata nel lontano 1919 da Francesco D’amore con un piccolo laboratorio artigianale che all’inizio si occupava essenzialmente della sostituzione di lastre di vetro  e manutenzioni accessorie.

Grazie alle  ottime capacità  imprenditoriali del suo fondatore l’azienda è divenuta in breve una fiorente impresa apprezzata da tutti per la vasta gamma di prodotti  e per la varietà offerta,  per la competenza  dei suoi  tecnici e la disponibilità degli operatori. Negli anni cinquanta Giuseppe D’amore succeduto al padre nella gestione dell’azienda, ha rinnovato la impresa con macchinari innovativi e personale altamente qualificato. E’ significativo che ancora oggi per molte persone anziane, della città di Palermo, il nome D’Amore è emblema e sinonimo  di vetro.   

Inseguito al boom edilizio degli anni sessanta l’azienda si è ulteriormente ampliata riuscendo a inserire nel suo organico ben quaranta dipendenti fra operai e impiegati.

Negli anni successivi, il Dr. Franco D’amore,  succeduto nel frattempo al padre, nonostante un necessario ridimensionamento delle attività aziendali, legato alla forte crisi del settore edilizio, è riuscito a mantenere immutata la buona immagine della Ditta, grazie alla professionalità, disponibilità e cortesia dei suoi dipendenti e dell’ottima qualità dei prodotti offerti alla sempre numerosa ed affezionata clientela.

 

Dopo l’abbandono  dell’attività  per motivi di salute, da parte del titolare, l’azienda ha cambiato ragione sociale in DAMORE AT. V. ed ha ricominciato a crescere, realizzando di anno in anno un fatturato sempre migliore ed ampliando sempre di più la sua clientela.

Alla luce degli ottimi risultati ottenuti ed allo scopo di ampliare ulteriormente e innovare la gamma dei prodotti offerti, è stata avviata la produzione di Vetrate Artistiche.

Le vetrate artistiche sono scavate, disegnate, incise e pitturate interamente a mano con una varietà di tecniche  capaci di soddisfare ogni specifica esigenza della clientela più esigente. La Ditta può offrire alla clientela vetrate artistiche di ottima fattura con decori esclusivi ed anche, all’occorrenza, copie di quadri d’autore scavati su vetro. Nel settore vetrate artistiche sono comprese anche le realizzazioni  delle vetrate Tiffany e vetrate piombate, eseguite da personale altamente qualificato.

 

Damore At. V. - Cortile Benso, 3 - 90141 Palermo - tel. 091 587071 - info@damorevetri.it - P. IVA 05319080825

 Web Design Carmen Stira